Tecniche energetiche di trasformazione e integrazione
Trattamenti di riequilibrio mediante uso di tecniche energetiche personalizzate (quali EFT e LOGOSINTESI), applicate su ogni specifico problema. Tali tecniche permettono di individuare e trasformare i blocchi (per la maggior parte inconsci) che limitano la naturale e piena espressione di sé e dei propri talenti.
Utile per gestire stati emotivi disturbanti (sensi di colpa, condizionamenti mentali che limitano pensieri e azioni, memorie dolorose, convinzioni limitanti, schemi mentali inibitori, ferite emotive, dipendenze, ansia) e aiutare a sciogliere i conflitti emotivi irrisolti, energie congelate che, magari da decenni, ci influenzano senza che ce ne accorgiamo, causa di molti disturbi psicosomatici;
In questo modo, gradualmente, lasciando andare quello che non è più funzionale per noi, la qualità della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti lasciano il posto alle possibilità, permettendoci di scegliere la migliore opzione per vivere nell’unico tempo che conta, il Qui e Ora.
Adatta a tutte le persone che hanno desiderio di stare meglio, o che sentono di “aver provato tutto” senza ottenere un risultato soddisfacente, oppure che sono alla ricerca di una soluzione ai propri disagi ma non sanno da che parte cominciare.
Si effettuano sessioni individuali e di gruppo, in presenza e online.
Kinesiologia Nautilus
Lo stato di completo benessere fisico e mentale è un equilibrio determinato dall’armonia di tre fattori: strutturale – biochimico –mentale che possono essere rappresentati graficamente dal triangolo equilatero.
Ogni variazione su uno dei lati comporta effetti anche sugli altri, cioè se uno dei fattori non è in equilibrio ne risente l’intero organismo.
La Kinesiologia consente di verificare in modo specifico quale di questi fattori non è in equilibrio usando un sistema di comunicazione con il corpo: il “monitoraggio muscolare”.
Il test muscolare usato in kinesiologia non valuta la potenza di un muscolo ma consiste nell’utilizzare un cambio della risposta muscolare per indicare delle variazioni nei sistemi di adattamento di una persona.
E’ quindi una tecnica che permette di individuare gli squilibri e i blocchi che interferiscono con il benessere fisico, emotivo ed energetico di una persona e utilizza il Neuro-Training per aiutare l’individuo ad allenare il sistema nervoso, trovando nuove opzioni per attuare i cambiamenti adatti al risultato desiderato in quella particolare situazione.
Grazie a ciò, utilizzando nuove risposte e modificando la propria capacità di adattamento, è possibile, ristabilire un equilibrio del corpo mediante la rimozione di tossine ed eliminazione di blocchi energetici, migliorare la capacità di autoregolazione del corpo, potenziare la performance sportiva e la capacità di apprendimento, individuare incompatibilità alimentari, aiutare il corpo a mantenere l’omeostasi, gestire in modo ottimale la propria reazione allo stress, ridurre tensioni, migliorare la postura.
Ogni indagine e trattamento sono tessuti sull’individuo tenendo conto di tutte le esperienze di vita del soggetto e del suo modo di adattarsi alla realtà presente.
Trattamento Olismologico
Il trattamento fornisce una chiave di lettura diversa per comprendere appieno i segnali del
nostro corpo.
La procedura permette:
• di esaminare in modo unitario e simultaneo la globalità psico-fisica di ogni Persona
• di trovare le cause dei disagi dove esse sono e non dove sembra che siano
• di attivare la capacità auto-guaritrice dell’organismo
• di identificare i rimedi di risonanza appropriati per ripristinare il miglior equilibrio
fisiologico possibile in ciascun individuo.
L’Olismologia (www.olismologia.it) afferma il primariato delle potenzialità dell’organismo
umano e dimostra com’è possibile attivare e pilotare le vaste capacità di autoguarigione che esso possiede in modo naturale e fisiologico, usando semplici mezzi biocompatibili e a misura d’uomo: le mani e il senso innato dell’Estimo.
Il “triangolo della salute” indica che il benessere globale della persona risulta dal pieno equilibrio tra mente e realtà corporea. L’essere umano è paragonabile a una sfera energetica, un’unità inscindibile in cui interagiscono problematiche Strutturali, Funzionali e Mentali (rappresentate simbolicamente dai cerchi) Affrontando i disturbi in modo globale (e non frammentario) è possibile trovare una chiave di lettura efficace per comprendere appieno i segnali del nostro corpo.
Riflessologia plantare integrata®
La Riflessologia Plantare è una semplice e antica tecnica manuale con la quale, attraverso una semplice manipolazione del piede, si ottengono benefici sull’organismo. E’ usata da millenni: un affresco rinvenuto nella tomba di un medico a Saqqarach, in Egitto, rappresenta due terapeuti che stanno eseguendo un trattamento riflessogeno sulle mani e sui piedi. E’ stato accertato che il dipinto venne eseguito oltre 4.300 anni fa.
Si tratta di una tecnica non invasiva, che prevede la stimolazione di specifiche zone dei piedi alle quali corrispondono organi, articolazioni, strutture ossee, ghiandole, ecc., con l’intento di ridurre gli squilibri e aumentare l’energia, ripristinare e mantenere equilibrio e armonia nel corpo, stimolando la capacità di auto-guarigione.
La Riflessologia, come tutte le discipline olistiche, considera l’individuo come un’entità inscindibile di corpo, mente e spirito. Il nostro corpo non è un insieme di parti separate, ma una totalità indivisibile di parti e i piedi (microcosmo) sono parte dell’uomo (macrocosmo) e riflettono la persona con tutte le sue caratteristiche. Il trattamento è integrato con post-tecniche che favoriscono in tempi più brevi il ritrovamento del benessere psicofisico.
Adatta a tutti, in tutte le età, per tutte quelle persone interessate a una tecnica per stare meglio. Non sono diagnosticate malattie, prerogativa del medico, ma si possono riconoscere squilibri di organi o visceri, o tensioni sul piano mentale, emotivo o energetico. Un trattamento completo di Riflessologia plantare è mirato al riequilibrio della persona da tutti i punti di vista: fisico, mentale, emozionale, energetico e anche spirituale.
Il massaggio riflesso è efficace per disturbi del sonno, mal di testa, cervicalgia e mal di schiena, stati di stress, ansia e agitazione, ritenzione idrica, dolori articolari, stitichezza, per riattivare la circolazione sanguigna, linfatica ed energetica, per migliorare il metabolismo, la digestione, la concentrazione, le difese immunitarie e l’attività ormonale e moltissimo altro.
Tecnica craniosacrale
Tecnica di manipolazione dolce usata per ripristinare e incrementare la funzionalità del sistema nervoso centrale, favorendo il potenziale auto-correttivo del corpo in modo sottile e non invasivo, trattando vari tipi di disturbi come dolori cervicali, cefalee, emicranie, stati ansiosi; utile per eliminare gli effetti negativi dello stress incrementando il livello di vitalità, benessere e rilassamento. Liberando la struttura dei diversi tessuti corporei dalle tensioni permette di ritrovare il benessere e l’equilibrio originario attingendo alle capacità di recupero insite nell’organismo umano.
Trattamento rilassante “indaco soul touch”
Carezze per il corpo, benessere per l’anima
Massaggio rilassante con olio caldo e olii essenziali, ideato con tecniche di massaggio prese da varie discipline, frutto di anni di studio e sperimentazione su tutto ciò che fa parte di una visione olistica dell’essere umano. E’ un massaggio intuitivo che va oltre la mente, focalizzandosi sul momento, che permette di ascoltare, percepire, entrare in empatia e contatto con l’altro.
I massaggi si basano sulla comunicazione sensibile per mezzo del tatto. Qualità del contatto, scambio energetico, potere della comunicazione: in questo massaggio si fondono tutti questi fattori, si rende sacra e si onora la corrispondenza tra epidermide e sistema nervoso; toccando una persona è possibile stabilire un contatto con la sua mente e comunicare per intero con il suo corpo. Il corpo è pieno di sensazioni immagazzinate in sé, come rabbia, paura, vergogna e gioia. Quando si tocca una persona, si è in contatto anche con i suoi sentimenti.
“Il massaggio è un’arte sottile, non si tratta soltanto di abilità, ma piuttosto d’amore. Dapprima impari la tecnica e in seguito la dimentichi. Quando conosci profondamente il massaggio, il novanta per cento del lavoro si fa attraverso l’amore, il dieci per cento attraverso la tecnica. Basta il contatto d’amore perché il corpo si rilassi…” Osho
INDACO SOUL TOUCH è contatto d’amore e, come nella relazione amorosa, non esiste alcun bisogno di sequenze preordinate. L’approccio è personalizzato e libero da schemi prefissati: utilizzo le tecniche secondo le mie conoscenze e le esigenze della persona.
Utile soprattutto per favorire il rilassamento, per eliminare stress emotivo e tensioni muscolari, mal di testa e mal di schiena, migliorare la qualità del sonno, aumentare il livello di energia.
Il massaggio è una delle tecniche più antiche ed efficaci, le sue origini si perdono nella preistoria e alcune grandi civiltà, come l’indù e la cinese, avevano elaborato delle forme di massaggio curativo già alcuni millenni prima della nascita di Cristo.
I benefici si manifestano non solo a livello fisico ma anche su quello emozionale, psicologico e spirituale. Quando, a seguito di una manipolazione il dolore scompare, anche lo spirito torna a essere sereno, la mente è calma e la persona è più in contatto con le proprie emozioni. Il massaggio connette corpo e mente, stimola la produzione di endorfine, libera il corpo da blocchi e tensioni, tonifica e rilassa i muscoli, riattiva il metabolismo e la circolazione linfatica e del sangue, elimina sostanze tossiche e residui.
L’essenza del massaggio è l’attenta percezione tattile. Sia negli esseri umani che negli animali esiste una disposizione intuitiva che permette di apprezzare istantaneamente le carezze e, di conseguenza, di godere degli effetti che procura il massaggio. Già nel grembo materno il feto percepisce le vibrazioni che lo raggiungono attraverso il liquido amniotico: carezze d’acqua che si trasformeranno poi dopo la nascita in carezze di mani, braccia, pelle.
Grazie al massaggio si può conoscere meglio se stessi e acquisire maggiore consapevolezza del proprio schema corporeo, dello spazio che occupa.
Trattamento hot stone
Il massaggio con le pietre calde o hot stone massage è un antico trattamento conosciuto dai nativi Americani, dagli antichi Egizi e dalla tradizione Ayurvedica. E’ una tecnica molto rilassante che abbina una manualità avvolgente al calore delle pietre basaltiche di origine vulcanica, che rilasciano gradualmente il calore. Le pietre, riscaldate in appositi scalda-pietre, vengono posizionate sul corpo e usate anche per massaggiare le varie parti del corpo, insieme a olio caldo e olii essenziali che aumentano l’efficacia del trattamento.
Il calore rilasciato dalle pietre durante il trattamento aiuta a:
- Favorire il rilassamento riducendo ansia, stress e insonnia.
- Sciogliere contratture e rigidità muscolare.
- Migliorare la mobilità delle articolazioni.
- Alleviare tensione alla colonna vertebrale e ridurre il mal di schiena.
- Migliorare il tono dell’umore.
- Riattivare la circolazione e il metabolismo.
- Disintossicare l’organismo.
- Drenare e tonificare i tessuti.
Momento dedicato a se stessi staccando da ogni pensiero, per ripristinare sintonia e benessere tra corpo, mente, spirito, emozioni.
Nell’immediato induce un gradevole rilassamento che dopo qualche ora rende più carichi e tonificati.
Digitopressione dinamica®
Pressione delle dita su alcuni punti dei meridiani della Medicina Tradizionale Cinese che permettono di ristabilire all’interno dell’organismo uno stato di equilibrio funzionale.
Semplice ed efficace per risolvere molti disagi, la Digitopressione stimola la circolazione dell’energia vitale, portando una piacevole sensazione di armonia e benessere.
Trattamento Libellula
Trattamento sulle gambe unito alla riflessologia plantare.
Tecnica utile in ogni occasione ma soprattutto in caso di gambe pesanti, con ritenzione idrica o affaticate. Fin dal primo trattamento si avverte la sensazione di avanzare con leggerezza e avere gambe più asciutte, grazie anche alla riflessologia plantare praticata all’inizio e alla fine del trattamento sul sistema linfatico, che aiuta a drenare liquidi in eccesso rimodellando le gambe.
TRATTAMENTO VIBRAZIONALE Cristalli/Campane Tibetane/Meditazione
Trattamento riequilibrante mediante uso di cristalli, vibrazioni sonore (campane tibetane), Fiori di Bach, oli essenziali, visualizzazione e meditazione, usati singolarmente o in sinergia tra loro.
Si tratta di informazioni energetiche idonee per riordinare il campo elettromagnetico corporeo.
Reiki
Il reiki è energia universale che si dirige dove serve lasciando il soggetto in uno stato di profonda tranquillità e donando benessere a livello fisico, mentale e spirituale, maggiore vitalità e attenuazione di tensioni.
Si effettuano attivazioni Reiki di 1° e 2° livello
“Le tecniche e i trattamenti presentati hanno lo scopo di migliorare il benessere e la qualità della vita e non si sostituiscono a consigli o prescrizioni mediche”